Vai al contenuto

Telefonare per uscire: la guida definitiva

Telefonare per uscire è uno dei temi principali sulla seduzione, visto che siamo alla seduzione 2.0, è come usare il cellulare, sociale ecc nel modo giusto, senza fare danni.

In modo particolare vorrei parlare dell’invito ad uscire. Spesso capita che si riesca ad ottenere il numero di una ragazza (nel migliore dei casi, perché a volte solo il contatto fb o simili). Così il giovane seduttore di turno si fa mille problemi davanti allo smarthphone tentando di capire cosa sia giusto fare:

  • Chiamare o non chiamare?
  • Whatsapp o non Whatsapp?
  • Facebook o non Facebook?
  • Invitare o non invitare?

Come spesso scrivo una regola fissa non c’è, però ho notato la tendenza di molti ragazzi a mandare inutili messaggi che siano focalizzati al solo incontro con la tipa di turno.

A volte questa può essere la strategia giusta che da subito dei benefici, il più delle volte invece fa solo danni.

Le ragazze sono totalmente disequilibrate nel loro rapporto con i ragazzi, non c’è nulla da fare, non sono ne logiche ne coerenti e sono piene di migliaia di dubbi insensati. Non sono pazze, solo diverse da come siamo noi.

Un uomo ragiona in maniera lineare:

mi piaci—->ti invito ad uscire.

non mi piaci—->scompari dalla mia vita

Per la donna è molto diverso, potrebbe allontanarti se le interessi oppure fare la smorfiosa anche se non le piaci, magari facendotici credere per settimane per poi sparire da un giorno all’altro quando il tipo che vuole finalmente le da qualche segnale di interesse!

Se le ragazze sono così, come agire?

La pazienza e la calma sono delle doti di incredibile importanza e che denotano un maschio alfa, la mancanza di queste ti fa scadere a beta di prima categoria se non si fa altro che telefonare per uscire e basta.

Impara quindi l’arte del saper attendere, senza fretta, non ti arrabbiare se lei ti da una buca o si fa vedere a braccetto con un tipo. Tornando però al cosa fare quando si ottiene il numero di una ragazza anche in questo caso la calma è spesso la discriminante tra il successo e il fallimento.

Con questo non intendo dire che si debba aspettare un mese per farsi sentire, ma che il cellulare va usato anche solo per sapere come sta la ragazza! Proprio perché sono diverse da noi uomini è importante utilizzare una forma di comunicazione che le faccia stare a loro agio.

Telefonare per uscire

Se ad esempio è una tua collega, ti ci trovi bene e ci hai flirtato molto e per parecchi giorni che finalmente ti ha dato il suo numero di telefono e la prima cosa che fai è chiamarla per uscire, quale pensi che sarà la sua reazione?

Ripeto: non è una regola certa, ma spesso capita che lei, nella sua mente, penserà che è stata troppo “zoccola” che tu forse hai frainteso la simpatia che prova per te per voglia di scopare, che è stata troppo precipitosa.

Se tu la chiami per invitarla salti una parte fondamentale, per le donne, della seduzione, quella in cui la metti a suo agio dopo che LEI comunque si è esposta mandato dei segnali di interesse.

E’ utile, dopo la parte del flirt, tirare un po’ i remi in barca e lasciarsi sospingere dalla corrente e dall’energia che fin’ora hai usato per remare.

La spinta c’è, perché darne altre? Se lo fai rischi di perdere il controllo dell’imbarcazione e schiantarti sugli scogli! Lo so oggi mi sento un po’ lupo di mare, ma credo che questo esempio calzi a pennello!

Telefonare per uscire: come comportarsi?

La chiami, ma non per invitarla! Se lei ti ha già dato segnali di interesse con il suo linguaggio del corpo per quale diavolo di ragione vuoi altre conferme. Resta tranquillo, devi agire come se sapessi che lei è già tua, e se lo sai già allora non dovrai fare mille idiozie per avere da parte sua altre conferme.

Così quando la chiami lo fai come se fosse la tua ragazza da 2 anni e non devi e vuoi dimostrarle più nulla: la chiami per il piacere di fare una bella conversazione con lei.

Come se non l’avessi sentita per un paio di giorni e vorresti sapere cos’ha fatto e come sono andate le sue giornate.

E quando la invito?

Diciamo che telefonare per uscire è il modo migliore per proporre un appuntamento, farlo attraverso i social o chat varie non fa fare una bellissima figura. Il problema sorge quando farlo!

Per prima cosa si deve chiamare “anche” per sentirsi, per fare due chiacchiere e mettere la ragazza a suo agio. Una volta fatto questo si potrebbe proporre un’uscita già dalla seconda telefonata che non deve verificarsi troppo vicina rispetto alla prima (almeno 5 giorni dopo).

A quel punto si chiama e si dovrebbe essere abbastanza diretti, senza stare lì a tergiversare: un’invito, per le ragazze, è una cosa seria, per cui va fatto con risolutezza e calma.

Stessa cosa se devi fare il secondo appuntamento, le regole sono le stesse. L’unica accortezza è di non chiamarla solo per vedervi (intendo dopo il primo appuntamento), invece contattala per sapere come sta, cosa sta facendo e cose di questo genere.

Puoi mandarle dei messaggi, vocali o quello che vuoi – anche chiamarla – ma il fine non deve essere solo di invitarla, ma di avere un contatto umano con lei (anche via social o app!).

4 commenti su “Telefonare per uscire: la guida definitiva”

  1. Sensei lo so, ora mi dirai che sono un insicuro, che ho ancora tanto da lavorare su me stesso. Per quella che è la tua esperienza, faccio male se come “secondo appuntamento”, con primo appuntamento senza bacio, ma con contatto fisico fatto, non ho voluto forzare le cose, ero stato benissimo, vengo alla domanda: è presto secondo te se come secondo appuntamento le propongo di andare a cena? Secondo me no, io me la sento. Tu che dici?

    1. Si in effetti è vero, volevo fare a cena, sia pur semplice, niente romanticate da cofanetto sperlari.
      Pure per “alzare un po’ il livello”, non proponendo un secondo aperitivo, che mi sembrava avesse il sapere di “proposta beta” come seconda uscita da soli, terza contando uscita con altri amici. Proporle un altra uscita simile alla prima mi sembrava una scelta un po’ perdente, poco coraggiosa. Dimmi tu che ne pensi. Grazie e buona domenica.

      1. Io ti ripeto per la milionesima volta che non me la devo portare a letto io e che le tue insicurezze vanno affrontate. Quando fate così, SEMPRE, è perché pensate che vi basti sedurre una per ritrovare sicurezza, che chiederete consigli solo per lei e poi farete da soli! Devi cambiare approccio alla vita e a come ti poni verso le donne. DEVI seguire un percorso di crescita! Se non lo fai non sarai tu a sedurla, ma io con i consigli che ti sto dando. Ora è il momento di metterti in gioco e affrontare sto benedetto cammino, appena lo avrai iniziato vedrai che commenti di questo tipo, in pochi giorni, spariranno perché TU saprai cosa fare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *