Siamo davvero sicuri che si possa, o si debba, trattare male una ragazza per farla innamorare?
Io mi diverto un mondo a leggere articoli di altri siti di “seduzione” per due ragioni:
- Mi copiano. Lo fanno addirittura sul servizio di consulenza dicendo poi che ciò che conta è mettere la faccia. Sì, vabbè. Se una persona comunica concetti validi, e che funzionano, mettere la faccia cosa cambia? A mio avviso è solo una scelta di marketing, non di certo una dimostrazione di serietà.
- Amo leggere i loro vaneggiamenti pseudoscientifici e a volte trarre spunto per capire cosa NON si deve fare in seduzione.
L’uomo bastardo piace più dell’orsetto del cuore, su questo potrei anche essere d’accordo. Anche se credo sia meglio dire che queste due categorie di ragazzi si devono accontentare di quello che passa.
E tu non vuoi accontentarti, desideri una persona che ti piaccia davvero e non una che ti sei obbligato a trovare attraente.
Dire che trattare male una ragazza per farla innamorare sia una tecnica valida è la dimostrazione della infinita banalità della seduzione che trovi sul web. L’unica risposta seria, valida e concreta è un fottutissimo:
Dipende
Trattare male una ragazza per farla innamorare, dipende da cosa?
Da tutto. Lo so è una sfiga immane e ti viene voglia di chiudere questa pagina e cercare qualche “fenomeno copione leone da tastiera” che si inventa frasi e trucchetti.
Lui ti dice che puoi sedurla con questa o quella tecnica, in pratica vende uno s rumento per tutte.
Prendiamo come esempio il sesso. Cosa piace alle donne a letto? Anche qui la risposta è sempre la stessa:
Dipende
Alcune amano più i preliminari, altre il sesso dolce, altre il sesso selvaggio. Altre tutto quanto appena detto e il suo contrario. Non puoi e non devi applicare un metodo: potrebbe anche funzionare ma non perché è giusto per lei, ma per pura casualità!
In pratica sei stato fortunato. Potrebbe capitare una o due volte, magari facendo affidamento sui grandi numeri, ma quando TU vuoi una ragazza specifica, il più delle volte queste tecniche non portano a nulla.
Ma in tv si innamorano dei bastardi…
Sì, lo so. Ci sono donne e ragazze che impazziscono (potrei stimare il 99%) per uomini bastardi e cattivi, arroganti, narcisisti e a volte crudeli. Ma perché è così?
LE donne amano le sfide, si annoiano facilmente di un uomo che soddisfa sempre ogni loro capriccio, vogliono un UOMO, un maschio alfa che tenga loro testa.
Ma un conto è essere sicuri di sé e non regalarsi, altro è trattare male una persona perché la si vuole conquistare. Se hai bisogno di farlo sei un beta e chi ti consiglia così, è più beta di te. Costoro confondono:
- Lo spirito d’iniziativa con la prepotenza.
- La sicurezza con l’arroganza.
- La capacità di convincere con la manipolazione.
Ti assicuro che per me sarebbe più facile darti una regola per tutte le stagioni, scriverei di meno e convincerei molti più ragazzi.
Trattare male una ragazza per farla innamorare: come sfruttare questo concetto da imbecilli?
Trattare male una ragazza per farla innamorare, di base, è un’idea idiota e chiunque dica il contrario non capisce nulla di seduzione. Oppure ci capisce ma sfrutta la disperazione altrui per guadagnare.
Analizziamo meglio l’idea del “trattar male”, se si tratta di dare risposte mezze acide tanto per fare il figo, per diminuire il “valore” di chi abbiamo di fronte, è solo una forma di bullismo mascherata da seduzione da discount.
Quando un animale ha paura cosa fa?
Attacca.
Molti siti sfruttano questo meccanismo per farti credere che trattare male una ragazza per farla innamorare sia utile. Ciò che non dicono (furbetti) è che l’animale impaurito non è la ragazza, ma sei TU.
Loro sanno che hai paura di sbagliare, di prendere un due di picche o altro, così ti fanno diventare gratuitamente aggressivo con queste teorie del cazzo!
Così inizi a seguire tale idea, trattando male gli altri ti senti più forte, anche se resti un bimbo insicuro. Sei, appunto, l’animale spaurito che nella disperazione aggredisce.
Cosa accade magicamente?
Che alcune ragazze, più insicure di te (quasi tutte lo sono, come tutti, sul loro aspetto fisico), si troveranno in difficoltà e non capiranno perché tu non sei come gli altri.
All’inizio sembra un buon metodo per farsi notare, ma al prezzo di far soffrire gratuitamente una persona che non ti ha fatto nulla di male.
Tu le stai facendo un danno, le provochi del dolore solo per svuotarti i coglioni! Se non è da Beta questo…
Lei ti inizia a seguire come un cagnolino perché spera, inconsciamente sia chiaro, che tu le dica qualcosa di carino per toglierle dalla testa le sue insicurezze.
Noi, essendo esseri sociali, ricerchiamo l’approvazione altrui e se non abbiamo una buona autostima ci comportiamo come persone che elemosinano attenzioni.
Ma i fenomeni del web dicono che sei per lei una sfida!
Ci sono due tipi di sfide:
- Sane.
- Non sane.
Tu staresti nella seconda categoria. Allora se vuoi scoparti tutte le tipe che ti capita, fottendotene dei loro sentimenti, sei libero di farlo e di andare a fare in culo insieme ai siti dove leggi queste cazzate.
Se vuoi essere una sfida sana, allora di certo non dovrai credere all’idea che trattare male una ragazza per farla innamorare sia qualcosa da fare.
Una sfida sana, costruttiva, che non deve portare per forza a una relazione ma anche solo a una notte di sesso selvaggio la crei con altri strumenti:
- Lavora su te stesso.
- Migliora la tua autostima.
- Tratta ogni persona allo stesso modo, questo è il vero rispetto.
- Esponi le tue idee senza aver paura del giudizio altrui.
- Rimetti in forma (è sempre cosa buona e giusta).
- Difendi una tua idea ma…
- …cambiala se qualcuno ti dimostra che è sbagliata.
- Non te la prendere per una critica, ma domanda il perché ti viene fatta.
- Metti il tuo stare bene al primo posto.
- Comprendi che la bellezza è “un” valore, ma non “il” valore.
- Se una persona non ti da nulla, lasciala andare.
- Impara a cosa serve il linguaggio del corpo.
- Impara a dire di no.
- Se non risponde ai messaggi, vada a pascolare le pecore in Aspromonte e non ti impazzire cercando sul web i trucchi incredibili dei fenomeni della seduzione.
- Se una ti prende in giro, difenditi con l’autoironia e
- …contrattacca con l’ironia e non la cattiveria gratuita.
- Comprendi la forza del Metodo Socratico e del Reset.
- Non avere mai paura di fare contatto fisico, esso genera attrazione.
L’ultimo punto è la discriminante tra il bravo ragazzo che va in bianco e il maschio alfa che la conquista. Se fai tutte le cose dell’elenco, se migliori davvero, genererai una forma di attrazione che però mancherà di qualcosa: il sesso.
Il contatto fisico è lo spartiacque tra queste due condizioni, tra la zona amicizia e la conquista.
Sensei, sono pienamente d’accordo con il tuo articolo. Il problema è che, in giro, si trovano psicoidioti sia tra uomini che donne. Sono pervasi da grande ottusità nei rapporti interpersonali e quando parlano dimostrano solo una cosa specifica: grande ignoranza! Leggere il tuo sito significa crescere anche nei confronti di se stessi. Continua cosi!
Ti ringrazio molto. In troppi spacciano certi “trucchetti” come comportamenti giusti ed etici quando sono soltanto pregni di cattiveria e stupidità. La mancanza di rispetto verso gli altri, l’egoismo imperante è la base di questi “metodi” che, purtroppo, hanno successo. Speriamo qualcuno se ne renda conto…
Grazie a te ho capito che il comportamento inutilmente autoritario di alcune donne non è altro che una barriera difensiva della loro insicurezza. Con il Metodo Socratico e con l’ironia, comprendono subito che non sono il solito “minchietta insaponata” a cui sono abituate. “Sfrutto” questo mio commento per chiederti come agiresti con il contatto fisico con una ragazza appena conosciuta, viste le regole del distanziamento sociale in essere?
Purtroppo il Covid ha modificato profondamente i rapporti, il mio consiglio è di “toccare” molto meno e iniziarlo solo dopo che lei ha fatto il primo passo (cosa che comunque consigliavo anche prima).