Vai al contenuto

Trombare perché si dice in questo modo?

Perché si dice Trombare? Ha chiaramente un significato sessuale che tutti quanti conoscono, anche se nessuno o quasi ne conosce l’etimologia.

Questo articolo è più utile di quanto tu possa credere. Ti starai domandando perché dovrebbe servirti sapere perché si dice trombare? Semplice, è cultura. Sì, anche cose di questo tipo se usate al momento giusto, possono aiutarti a sedurre.

Spesso si usano termini e parole dei quali non si sa il vero significato, o anche l’etimologia, così si rischia di usarli a sproposito. Può anche essere divertente, e intrigante, per una ragazza avere accanto un uomo che sa molte cose.

E poi sapere perché si dice trombare, è un buon espediente per flirtare. Perché potrai usare una parola che indica il sesso, usarla a più riprese con lei mentre le spieghi l’etimologia della parola stessa.

Perché si dice trombare?

Per indicare il semplice atto sessuale, lo scopare classico che tutti conoscono?

Le teorie a riguardo sono molte, alcune alquanto pittoresche che arrivano a dare alla parola trombare derivazioni abbastanza particolari ed eccentriche.

Una delle teorie più simpatiche si rifà al movimento della tromba (stantuffare) che molto ricorda il mero atto sessuale.

La teoria più accreditata

Secondo la teoria più riconosciuta si dice trombare perché in Toscana (e in alcune altre regioni) il “trombaio” è l’idraulico.

I più maliziosi potranno già pensare che l’uso di questo termine si riferisca quindi alle incredibili gesta degli idraulici. Spesso e volentieri, come nel più banale film per adulti, seducono (o meglio sono sedotti) dalla succinta casalinga annoiata: da qui trombare.

In realtà la parola in toscano significa “spostare dei liquidi”. Ad esempio lo stesso vinaio tromba il vino, in pratica lo travasa da un contenitore all’altro, che sia una botte o bottiglia.

Perché si dice trombare e non chitarrare?!

Lo stesso idraulico tromba dei liquidi, appunto da qui la parole trombare perché, trombando (inteso dal punto di vista del sesso) non si fa altro che “spostare” dei liquidi!

Come si evince chiaramente il significato più “storico” è anche per certi versi più preciso e un po’ più volgare. Sta di fatto che diciate scopare, chiavare o trombare il significato non cambia. Quello che conta è fare dell’ottimo sesso usando sempre il preservativo!

Ora che sai perché si dice trombare potresti utilizzare queste nozioni anche come argomento di conversazione un po’ piccante. Magari mentre stai flirtando con una ragazza che vorresti proprio “stantuffare”!

Se poi vuoi migliorare il tuo modo di fare sesso ti consiglio di leggere questo ebook, troverai tutte le informazioni necessarie per farla godere. Ma non solo, anche tutta una serie di ESERCIZI per incrementare durata e qualità delle tue prestazioni, altro che scopare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *