Vai al contenuto

Una ragazza ti blocca su Instagram, perché e cosa fare?

Quando una ragazza ti blocca su Instagram ti fai, spero, mille domande sulla ragione di quel gesto.

Magari fino a qualche giorno prima rispondeva ai tuoi direct, e poi da un giorno all’altro ha deciso di non volerne più sapere di te. Ma siamo certi che sia proprio così?

Anzitutto vediamo di capire i casi in cui ti ha dato il suo contatto Instagram:

  1. Ti ha dato dal vivo il suo contatto.
  2. L’hai aggiunta te e lei ha accettato la richiesta.
  3. Oppure ti ha aggiunto lei (molto raro).

Sta di fatto che lei adesso di te non ne vuole sapere. Potrei dirti di andare avanti, di smetterla di comportarti da zerbino e di comportarti da vero maschio alfa. Ma sarebbe, per adesso, inutile.

Credo che si debba prima di tutto capire il motivo delle reazioni delle ragazze. Infatti, il suo blocco nei tuoi confronti, è di sicuro causato da qualche tuo “errore”.

Una ragazza ti blocca su Instagram: motivo n.1

Mettiamo che hai conosciuto la ragazza in questione attraverso amici o conoscenti. Hai preso coraggio e l’hai tampinata per tutta la serata e infine le hai chiesto il numero, e lei ti ha rifilato il suo IG.

Oppure, nella stessa situazione, sei riuscito a scambiarci a fine serata due parole veloci e alla fine hai ottenuto il contatto Instagram.

Siamo di fronte a due situazioni agli estremi che, però, indicano entrambe la stessa cosa: non l’hai minimamente sedotta e lei ha agito solo per togliersi d’impiccio.

Non puoi fare molto per risolvere la situazione, puoi solo farne tesoro. Significa che il tuo approccio non andava bene, almeno per quella ragazza, e forse è il caso che impari la seduzione, migliori nelle tecniche di base:

Studia, impara e metti in pratica con spirito critico.

Una ragazza ti blocca su Instagram: motivo n.2

Mettiamo invece che le hai invitato la richiesta e lei ha accettato (nel caso abbia un profilo privato).

In seguito le avrai messo qualche like, qualche reazione alle storie e infine hai preso coraggio e le hai scritto.

Nella maggior parte dei casi, è normale che risponda. Non significa che le piaci o che ha il minimo interesse per te. Ma non perché non sei bello/alto/ricco e così via, ma perché non ti conosce.

In ogni caso hai provato ad attaccare bottone, ma alla fine ti ha bloccato su Instagram! La ragione è semplice, non farti fregare dal tuo ego: non le interessavi. Non ci sono altre spiegazioni!

Una ragazza ti blocca su Instagram: motivo n.3

C’è il caso in cui sia lei ad aggiungerti, di solito sono ragazze giovani, più smaliziate e intraprendenti.

In altri casi sono solo persone che cercano follower. Per vederlo ti basta girare su chat come Lovoo o Badoo, dove incontrerai tantissime che scrivono:

Rispondo solo su Instagram.

E ovviamente ci sarà il nome del suo account. Altre, invece, useranno una strategia più aggressiva e aggiungeranno ragazzi a CASO. Perché lo fanno? Le ragioni sono molte, a volte è per l’ego (per sentirsi fighe), altre perché vorrebbero diventare influencer.

Se una ragazza prima di ha aggiunto, e poi ti ha bloccato, è probabile che lo abbia fatto proprio perché cercava follower, ma vedendo che tu le scrivevi di continuo o le mettevi like a tutto, ha deciso di chiudere perché NON le interessi.

Conclusioni

Ho provato a darti una visione differente delle ragioni per cui una ragazza ti blocca su Instagram. Spero sia chiaro che è quasi sempre (se non sempre), per disinteresse nei tuoi confronti.

Non pensare che sia una tua colpa, anche se è probabile che il tuo modo di porti non fosse quello più adatto. Ma non bastano trucchetti da saltimbanco per sedurre una ragazza sui social.

Non è la foto profilo giusta, o la frase a effetto. Di recente ho scritto un articolo sulla famigerata Playlover Academy e sul modo aggressivo con cui attaccano i siti di seduzione: il loro è un approccio che non condivido, anche sui social.

Ti fanno sentire in colpa, una merda che si masturba davanti al pc e dicono che sei lei non risponde, è perché sei uno sfigato. Non cascarci. Tu non sei uno sfigato, devi solo acquistare sicurezza e qualche competenza che ti permetta di migliorare il tuo modo di vivere la seduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *