Vai al contenuto

Vibratore: amico o nemico della coppia?

Il vibratore è il miglior amico della donna?

Finora abbiamo parlato di sesso orale, masturbazione, sveltina e kamasutra ed è arrivato il momento di approfondire l’argomento del vibratore.

Per molti uomini è invece una sorta di nemico, quasi fosse un vero e proprio antagonista che vuole rubarti la ragazza! In realtà è solo un pezzo di lattice/plastica che permette a lei/lui di godere di più durante i rapporti sessuali.

Le donne e il vibratore

Il vibratore è un magico oggetto inventato il secolo scorso inizialmente come rimedio per le donne per curare l’isteria. Non dimentichiamo che in quel periodo tutte le donne erano considerate isteriche. Tutti gli uomini erano alla ricerca di una soluzione per risolvere questo problema che gli dava un sacco di fastidi.

Il tempo passa ma il vibratore inizia a diventare sempre più diffuso tra il gentil sesso fino ad arrivare ai giorni nostri dove in commercio se ne trovano di tutti i tipi ed adatti a soddisfare tutte le esigenze.

Proprio per questo motivo se entriamo in uno dei tanti sexy shop che ci sono per le città oppure navighiamo nel sito di un sexy shop online, possiamo vedere che si hanno a disposizione una miriade di vibratori di ogni forma e dimensione.

C’è quello per stimolare il clitoride adatto alle donne che preferiscono l’orgasmo clitorideo, c’è il vibratore per il Punto G. Per le signore che invece amano l’orgasmo vaginale, quello anale e quello doppio per avere il massimo delle sensazioni piacevoli.

Un vibratore per ogni donna

Il vibratore più diffuso è quello con la classica forma fallica che si può trovare in diverse dimensioni e colori. Non dimentichiamo che anche l’occhio vuole la sua parte e molte preferiscono il fascino “esotico”.

Viene usato per simulare una normale penetrazione e viene preferito dalle donne che non vogliono troppo discostarsi da un classico rapporto. In questo caso si consiglia quelli dotati di scroto e venature per il massimo del realismo.

Anche se è considerato un “classico”, questo tipo di vibratore viene costruito con diversi materiali per provare sensazioni sempre nuove, e di diverse dimensioni per garantire il massimo piacere e per chi vuole provare anche dimensioni “extra large”. È dotato di un piccolo motore che provoca una piacevole vibrazione di diverse intensità e velocità per soddisfare tutti i gusti.

All’estremo opposto c’è il vibratore di lusso in cui il design è fondamentale. Spesso la loro forma ricorda solo lontanamente quella di un pene e proprio per questo è preferito da molte donne. La sua discretezza permette di non destare sospetti e molte lo tengono nella borsetta per averlo a disposizione.

Uno per ogni donna

Comunque il loro scopo lo portano a termine egregiamente anche perché sono progettati proprio per stimolare al massimo le zone erogene femminili.

Sicuramente il più simpatico di tutti è il vibratore Rabbit, così chiamato perché la sua forma ricorda la testa di un amorevole coniglietto. Diventato famoso grazie alla seguitissima serie televisiva Sex and the city, questo sex toys riesce a soddisfare anche le donne più esigenti grazie alla sua doppia stimolazione del clitoride e del Punto G.

Per le donne che invece preferiscono l’orgasmo vaginale rispetto a quello clitorideo, possiamo consigliare il vibratore del Punto G. Questo riesce a portare a termine il suo lavoro grazie alla sua particolare forma con una “intelligente” curvatura alla sua estremità.

Da sola o in coppia?

Una volta deciso quale è il vibratore adatto per soddisfare le tue/sue esigenze, c’è da capire se è meglio utilizzarlo da sola oppure all’interno di un rapporto di coppia.

La maggior parte delle donne lo usano da sole. Magari c’è un po’ di imbarazzo nei momenti iniziali perché si ha poca dimestichezza con il nuovo compagno di giochi ma, una volta che entrerà nel letto, difficilmente lo farà uscire senza prima averne tratto una piena soddisfazione.

Per trarne tutti gli effetti positivi è importante approcciarlo in maniera rilassata e prendendosi tutto il tempo che serve. Quindi è importante ricreare una giusta atmosfera all’interno della stanza e dedicandosi una intera serata.

Per le coppie

Il vibratore può essere un piacevole sex toy da far entrare anche nel letto delle coppie. In questo caso dovrebbe essere visto dall’uomo come un alleato per aiutarlo a far raggiungere l’orgasmo alla donna più facilmente.

Non sempre una coppia ha una vita sessuale appagante a causa di alcuni problemi come l’eiaculazione precoce o la mancanza di desiderio. In questo modo il vibratore può essere usato per stimolare meglio la donna, portarla quasi al punto di non ritorno e poi dare all’uomo la possibilità di farle raggiungere l’orgasmo. I

n questo modo lui sarà soddisfatto di essere entrato nel punto più importante del rapporto e fare sesso non sarà più un problema.

Grazie al vibratore l’uomo sarà più sicuro a letto, diminuirà l’ansia da prestazione ed il rapporto sessuale sarà più soddisfacente per entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *