Cos’è un eroe? Mi sono reso conto che in molti ascoltano – a torto o a ragione – le mie parole. Provano a pensare con la loro testa aiutati dalle considerazioni e idee che scrivo su questo blog ormai da circa 20 anni (in totale sui vari siti di seduzione).
Di rado mi schiero, non per paura ma perché credo che in un blog sulla seduzione il focus debba essere proprio il conoscere e conquistare (uomini e donne). Allo stesso tempo, però, parlo spesso anche di valori, di quanto sia importante essere un vero Maschio Alfa per vivere bene con le altre persone.
Così mi sono trovato di fronte a un dubbio: parlare di Willy, un ragazzo che suscita simpatia e ammirazione , e 4 coglioni tatuati che picchiano e intimidiscono perché hanno il cazzo piccolo.
Non possiamo passare la vita ad avere paura, non possiamo continuare a essere dei micetti spaventati che appena qualcuno alza la voce scappiamo e ci mettiamo a pancia all’aria sperando che non ci fili nessuno.
Eroe, parola usata a sproposito troppo spesso
Willy era – dal punto di vista fisico – più che è un gattino direi un topolino di campagna! Credo indossasse scarpe piombate per evitare che una folata di vento lo trasportasse in qualche isola caraibica – dove spero ora stia con vagonate di gnocca, mojito e e sorrisi -.
Eppure lui, dentro, era più che un leone (lupo, pantera o qualche altro animale che tanto si utilizza per sembrare forti), lui era un UOMO. Quelle persone che quando le incontri sembrano – e sono – comuni e anonimi.
Non pensi sia un super eroe, capace di grandi imprese, ma lo giudichi osservando il corpo magro adolescenziale, gli occhi colmi di sogno dai quali – se fai attenzione – strabordano speranza e un pizzico di sofferenza.
E la sofferenza non è da tutti, è quella dei poeti e degli inventori, di scrittori e individui che hanno fatto la storia mettendosi in in gioco.
Se vuoi diventare un Maschio alfa, migliorare e trasformarti in una persona migliore che anche a 20 anni ha lasciato un segno sul nostro fottuto Pianeta, non guardare ai deficienti con la tartaruga addominale, ai picchiatori di periferia, agli arroganti arricchiti sulle vite altrui.
Ciò che differenzia un alfa, da un poveretto arrogante, è un sola cosa: l’amore.
Guarda a chi è stato altruista a tal punto da perdere la vita: lui è un vero Alfa, gli altri sono solo ossigeno rubato al nostro sistema.